La ricetta della Felicità.

La felicità è uno stato d’animo a cui tutte le persone aspirano. A nessuno fa piacere essere triste e depresso. D’altra parte ci sono persone che sembra siano sempre felici, anche quando si trovano in situazioni dove la vita li mette a dura prova. Questo non significa che queste persone non sentono dolore o tristezza, ma solo che non si lasciano sopraffare. Io dico sempre “pensa positivo”.


Apprezzare la vita ed essere grati di essersi svegliati ogni mattina
Sviluppare un senso infantile di meraviglia nei confronti della vita. Concentrarsi sulla bellezza di ogni essere vivente. Sfruttare al massimo ogni giorno. Non dare nulla per scontato. Non sudare per le piccole cose.

Essere
Considerare e accettare gli altri per quello che sono, rispettarli, per quello che sono. Trattarli con spirito generoso. Aiutarli quando si è in grado, senza cercare di cambiare l’altra persona. Provare ad illuminare il giorno di coloro che entrano in contatto con te.

Imparare continuamente
Tenersi aggiornati con le ultime novità per quanto riguarda la carriera personale e gli hobby. Provare cose nuove e audaci che suscitano il vostro interesse.

Essere creativi cercando di risolvere i problemi che si presentano
Non cadere in autocommiserazione. Non appena si presenterà una nuova sfida, trovare una soluzione. Non lasciare niente alle tue spalle che può influenzare il tuo umore. Ogni ostacolo che si presenta davanti a noi, bisogna vederlo come un’opportunità per fare un cambiamento positivo. Imparare a fidarsi del proprio istinto interiore, perché ha quasi sempre ragione.

Fai quello che ami
Alcune statistiche mostrano che l’80 per cento delle persone non amano il loro lavoro! Non c’è da meravigliarsi se ci sono così tante persone infelici. Spendiamo una grande quantità del tempo della nostra vita lavorando, quindi sarebbe meglio scegliere, se si ha la possibilità, una carriera che ci piace. Non sempre guadagnare di più fa sentire meglio una persona. Trovare il tempo per i propri hobby e perseguire interessi particolari.

Piaceri della Vita
Prendersi il tempo per osservare la bellezza che ci circonda. C’è di più nella vita del solo lavoro. Prendersi il tempo per sentire l’odore delle rose, guardare un tramonto o l’alba con una persona cara, fare una passeggiata in riva al mare, fare escursioni nei boschi, ecc.. Imparare a vivere nel momento presente, non nel passato o nel futuro.

Ridere
Cercare di non prendere se stessi e la vita troppo seriamente. Si può essere umoristi in quasi ogni situazione. Ridere di se stessi perché nessuno è perfetto. Cercare di trovare sempre il lato positivo delle cose, se possibile.

Perdonare
Tenersi dentro un rancore non farà male a nessuno, a parte se stessi. Perdonare gli altri per la propria pace mentale. Quando si commette un errore, bisogna imparare da esso e perdonare se stessi.

Gratitudine
Sviluppare un atteggiamento di gratitudine. Sii grato/a per tutte le cose, anche le cose che sembrano banali. Siate grati per la vostra casa, il vostro lavoro e, soprattutto, la vostra famiglia e gli amici. Prendetevi il tempo per dire loro che siete felici che facciano parte della vostra vita.

Investire in relazioni
Assicurarsi sempre che i vostri cari sappiano di essere amati, anche dopo un disguido o litigio. Coltivare e far crescere i vostri rapporti con la famiglia e gli amici, prendendosi il tempo necessario per stare con loro. Non fare false promesse. Essere di supporto.

Mantenere la parola
L’onestà è la miglior politica. Ogni azione e decisione che fate dovrebbe essere basata sull'onestà. Siate onesti con voi stessi e con i vostri cari.


Farsi gli affari propri e concentrarsi sulla propria vita
Prendersi cura di se stessi e della propria famiglia. Non farti condizionare con quello che gli altri stanno facendo o dicendo. Non farsi prendere dalle chiacchiere o da nomi di eventuali personaggi “portinai”. Non giudicare. Ognuno ha il diritto di vivere la propria vita nel modo che vuole, tu compreso/a.

Essere ottimisti, vedere il bicchiere mezzo pieno
Trovare il lato positivo di ogni situazione. E’ lì, anche se può essere difficile da trovare. Sappiate che tutto accade per una ragione, anche se non si conoscerà mai quale sia la vera ragione. Evitare i pensieri negativi. Se un pensiero è negativo si insinua, quindi bisogna sostituirlo con un pensiero positivo.

Persistenza
Non mollare mai. Affrontare ogni nuova sfida con l’atteggiamento che ti porterà ad un passo più vicino al tuo obiettivo. Non potrà mai fallire, se non mollerai mai. Concentrarsi su ciò che si vuole, imparare le abilità richieste, fare un piano per avere successo e agire.

Essere proattivi
Accettare ciò che non può essere cambiato. Le persone felici non sprecano le energie per circostanze al di fuori del loro controllo. Accetta i tuoi limiti come essere umano.

Prendersi cura di se.
Prenditi cura della tua mente, del corpo e della salute. Mangiare sano e cercare di tenere il lavoro fuori dalla propria vita sentimentale e famiglia. Riposo quanto basta. Bere molta acqua. Esercitare la mente alimentandola continuamente con sfide interessanti ed emozionanti.

Self Confidence
Non cercare di essere qualcuno che non sei. Dopo tutto nessuno ama un falso. Determinare chi siete nella parte interna , i propri gusti personali e antipatie. Abbiate fiducia in chi siete. Fate del vostro meglio senza aspettare che lo facciano gli altri per voi stessi.

Assumersi le responsabilità
Per essere una persone felice bisogna anche essere consapevoli che si è al 100% responsabili della propria vita. Bisogna assumersi la responsabilità per i propri stati d’animo, atteggiamenti, pensieri, sentimenti, azioni e parole. Bisogna saper accettare e ammettere quando si compie un errore.


Inizia oggi assumendoti la responsabilità per la tua felicità. 





Grazie, a presto!


Post popolari in questo blog

Tecnologia ad onde elettromagnetiche

Sole. Estate. Proteggere la nostra pelle.